Cerca nel blog

DOVE TROVARCI

seguici anche sul sito   connettiti al sito www.rifondazionebrescia.it   su Facebook  connettiti a facebook   su Google+ connettiti a google+   su Twitter  connettiti a twitter   su You Tube connettiti a youtube

giovedì 18 giugno 2015

Sabato volantinaggio di massa all'ospedale di Brescia, Montichiari, Esine

A tutti gli iscritti e simpatizzanti:
siete invitati, se ne avete la possibilità, a partecipare al volantinaggio di massa che il nostro partito promuove per sabato dalle 11.00 alle 13.00 all'ospedale di Brescia (ingresso principale), in contemporanea ed a seguire la conferenza-stampa descritta qui sotto


Nell'ambito della campagna di mobilitazione promossa dal nostro partito contro i ticket e le liste di attesa nella sanità Lombarda è convocata una conferenza-stampa
Sabato 20 giugno
ore 11.00
presso ingresso principale Spedali Civili Brescia
Saranno presenti
Fiorenzo Bertocchi Segretario Provinciale Prc
Liberini Gabriella Segretaria Cittadina Prc

SANITA’ LOMBARDA: BASTA TICKET E LUNGHI TEMPI D’ATTESA

C O M U N I C A T O

Mesi e mesi per una visita medica, per un’analisi, per un esame di laboratorio: sarà per questo che ci chiamano pazienti. Non è una battuta, ma la realtà per le lunghe liste d’attesa che diventano sempre più lunghe recando disagi insopportabili ai cittadini e spingendo quelli che possono pagare o non possono aspettare, verso le strutture private. In aggiunta ci fanno poi pagare anche ticket salatissimi che sono una vera e propria tassa sulla malattia.
La sanità pubblica lombarda costa sempre di più e le liste d’attesa diventano sempre più lunghe.
La sanità che già paghiamo con le imposte, le tasse e l’addizionale Irpef regionale non deve e non può essere ulteriormente strapagata con altre tasse quali sono i ticket.
La Lega Nord e la sua “compagnia che fa danno”, anziché appuntare ai malati i costi delle prestazioni, rilasci diversamente ai pazienti quanto annualmente la Corte dei Conti e la Magistratura accertano annualmente in ruberie, tangenti, malversazioni, appalti gonfiati e sprechi vari nella sanità lombarda.
Altro che libertà di scegliere di dove andare a curarsi: nella Lombardia di Formigoni prima e di Maroni oggi o sei in grado di pagare con le strutture private o aspetti mesi e mesi e ti curi male.
Non basta vivere più a lungo, se non si vive in salute!
Abolire i ticket e ridurre le liste d’attesa si può e si deve!
Le nostre iniziative che ci vedranno sabato 20 giugno all’esterno degli ospedali di Brescia, Montichiari, Esine si propongono di costruire una risposta politica in termini di proposte e di mobilitazione, attorno al problema delle liste d’attesa e dei ticket.
Il segretario provinciale Fiorenzo Bertocchi