Cerca nel blog

DOVE TROVARCI

seguici anche sul sito   connettiti al sito www.rifondazionebrescia.it   su Facebook  connettiti a facebook   su Google+ connettiti a google+   su Twitter  connettiti a twitter   su You Tube connettiti a youtube

martedì 20 gennaio 2015

Dordoni - Comunicato congiunto Segretario nazionale - regionale - provinciale del Prc

PAOLO FERRERO«IL GOVERNO CHIUDA IMMEDIATAMENTE LE SEDI DI CASA POUND, GLI ALLEATI DELLA LEGA. SABATO TUTTI A CREMONA CONTRO IL FASCISMO»


«L'aggressione dei fascisti di Casapound al centro sociale Dordoni di Cremona e il feroce pestaggio di Emilio, continuato con calci e sprangate anche quando era già svenuto, appare sempre più un'azione preordinata con fredda e cinica determinazione. 
La violenza come strumento per l'eliminazione fisica degli avversari è del resto nel dna di Casapound che si ispira esplicitamente all'epopea squadrista del fascismo delle origini. 
Non casualmente il centro Casapound di Cremona, forse il più importante del nord Italia si chiama "Stoccafisso" a memoria dello stecco di pesce disseccato che i fascisti alternavano al manganello per bastonare i democratici. 
Casapound negli ultimi anni é stata protagonista di atti di violenza squadristica sempre più numerosi, l'ultimo, un'azione squadristica simile a quella di Cremona è avvenuto a dicembre a Magliano Romano, e ha recentemente confermato la sua matrice razzista, xenofoba, intollerante e violenta con manifesti inneggianti al personaggio che due anni fa uccise due senegalesi a Firenze. 
A Napoli poi gli squadristi locali di Casapound, arrestati due anni fa, sono a processo con l'imputazione di eversione di matrice fascista. 
La tracotanza di questa formazione neofascista è ultimamente cresciuta anche grazie alle alleanze e coperture di cui gode negli ambienti della destra istituzionale, in primo luogo la Lega di Salvini, di cui Casapound è diventata alleato. 
Allora cosa aspettano il ministero degli Interni e le altre istituzioni a intervenire e chiudere le sedi di Casapound a partire da quella di Cremona?! 
Mentre esprimiamo la nostra vicinanza a Emilio, con l'auspicio che si riprenda presto, ai suoi amici e compagni del Dordoni, ai familiari, confermiamo l'adesione di Rifondazione Comunista alla manifestazione indetta per sabato 24, alle ore 15 a Cremona, dal Centro sociale Dordoni e invitiamo tutti a partecipare, per dire con forza"Basta squadrismo fascista"».