Cerca nel blog

DOVE TROVARCI

seguici anche sul sito   connettiti al sito www.rifondazionebrescia.it   su Facebook  connettiti a facebook   su Google+ connettiti a google+   su Twitter  connettiti a twitter   su You Tube connettiti a youtube

lunedì 29 aprile 2013

Le linee programmatiche "ufficiali" della nostra lista

Come è noto la legge impone il deposito di un programma ufficiale che indichi le scelte amministrative che i candidati intendono realizzare qualora accedano al governo della città. Qui sotto presentiamo il primo capitolo delle nostre linee programmatiche. Battendo sul testo potete raggiungere la pagina col testo integrale scaricabile in pdf.

mercoledì 17 aprile 2013

Elezioni comunali di Brescia 2013 - Prima emergenza: Brescia soffoca sotto l'inquinamento

Qui sotto un filmato riassuntivo delle emergenze ambientali bresciane



Qui un flash dell'inquinamento causato dalla Caffaro tratto dal servizio della Rai



Per chi voglia visionare la prima denuncia organica del problema del pcb della Caffaro, centrata sulla discarica Vallosa di Passirano, dove per anni vennero scaricati gli scarti di produzione può vedere la riproduzione integrale del dossier prodotto dal Collettivo Politico Nuova Sinistra di Passirano a questo indirizzo: http://www.webalice.it/a.zinelli/tuttalastoria/politica/documenti/DOSSIER%20INQUINAMENTO.html

lunedì 15 aprile 2013

Rifondazione Comunista si presenta da sola alle comunali di Brescia del 26-27 maggio 2013 - ecco i nostri candidati

L'ordine del giorno del Comitato Politico Federale di Brescia ha deciso il 18 marzo 2013 di presentarsi con il proprio simbolo alle elezioni per l'elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale che si terranno il 26 e 27 maggio 2013.



Comitato politico della federazione di Brescia del 18/03/2013

Il comitato politico di Brescia, esaminata la situazione per cui il progetto di Fenaroli si è consumato nella sterile richiesta delle primarie rivolta al P.D.; considerando che l'unica alternativa a questo punto sarebbe la non partecipazione alle elezioni, eventualità vista come inaccettabile anche dal partito a livello nazionale, decide la presentazione alle elezioni comunali di Brescia di una lista col simbolo del partito, allo scopo di verificare la risposta della città al lavoro svolto dal partito in questi anni.
Sceglie altresì di impostare la campagna elettorale sui temi più scottanti di questi tempi, quali in primo luogo la precarietà del lavoro, la distruzione dei servizi , lo snaturamento e lo svuotamento della scuola pubblica, la distruzione dell'ambiente, contro le grandi opere che non danno occupazione e assorbono tutte le risorse a vantaggio dei poteri finanziari.

Approvato con
18 voti a favore
1 voto contrario
1 astenuto
Il candidato sindaco è il segretario della Federazione di Brescia, un nome che non ha bisogno di presentazioni, essendo presente da decenni sulla scena politica bresciana, sia cittadina che in ambito provinciale, in particolare sui problemi ambientali, ma non solo. L'unico problema riguardo al nome si riferisce al fatto che tutti lo conoscono come Fiorenzo; già ad indicarlo con il cognome, Bertocchi, qualcuno potrebbe avere dei problemi; ma, se venisse indicato con il nome riportato dalla carta di identità, ben pochi riconoscerebbero in Bertocchi Vittorio il Fiorenzo conosciutissimo nel movimento in particolare ambientalista. Perciò, come prevede la legge, anche sui manifesti ufficiali, troverete scritto Bertocchi Vittorio detto Fiorenzo.
Battendo sull'immagine potete vedere ingrandita la prima pagina del modulo per la raccolta firme, che qui serve solo per dare in estrema sintesi i dati dei nostri candidati.